Homepage Chi siamo Contribuire

















Formula 1: Jenson Button vince il Gran Premio d'Ungheria 2006

American Government Special Collections Reference Desk

Open Wheel Racing Topics:  Hungarian Grand Prix

Formula 1: Jenson Button vince il Gran Premio d'Ungheria 2006

Wikinotizie
August 6, 2006

6 agosto 2006

Un piovoso weekend ha reso un grande show per gli spettatori il 13 Gran Premio del campionato di Formula 1. Il Gran Premio d'Ungheria si è tenuto a Hungaroring, Budapest.

Una gara assolutamente sfortunata per la Renault e la Ferrari, soltanto Filipe Massa ha terminato la gara all'ottavo posto. Giancarlo Fisicella ha perso il controllo della propria vettura e ha terminato la gara poco dopo la partenza. Il suo compagno di squadra, Fernando Alonso, è stato in testa alla gara a lungo, ma si è dovuto ritirare dopo un pit stop, probabilmente a causa della ruota anteriore destra montata male. Michael Schumacher ha finito la gara non molto dopo Alonso, a causa di un danno alle sospensioni, riportato durante una delle numerose battaglie della gara.

Così la vittoria è finita nelle mani di Jenson Button, della Honda.

Grande sfortuna anche per Kimi Raikkonen, che si è scontrato con Vitantonio Luizzi e ha dovuto cedere il secondo posto al compagno di squadra Pedro De La Rosa. E una buona gara per Nick Heifeld: il pilota della BMW-Sauber ha terminato al terzo posto.

La gara, probabilmente, ha smentito la popolare credenza che "il problema della Formula 1 è la mancanza di sorpassi": numerose, infatti, sono state le battaglie per la conquista di un posto in classifica.

In serata, i commissari di gara hanno trovato la vettura di Kubica, settimo al traguardo, con due chilogrammi meno del regolamentare, e hanno provveduto a squalificarlo. In questo modo Massa passa al settimo posto, e Schumacher all'ottavo.

In testa alla classifica il divario fra Alonso e Schumacher scende a 10 punti.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.



Connect with The Crittenden Automotive Library

The Crittenden Automotive Library at Google+ The Crittenden Automotive Library on Facebook The Crittenden Automotive Library on Instagram The Crittenden Automotive Library at The Internet Archive The Crittenden Automotive Library on Pinterest The Crittenden Automotive Library on Twitter The Crittenden Automotive Library on Tumblr  
 
 


The Crittenden Automotive Library

Home Page    About Us    Contribute




By accessing the The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the terms and conditions on our Legal Information:  Disclaimers & Privacy Policy page.

To notify The Crittenden Automotive Library of errors, suggest topics, contribute information, make a comment on a page or to ask a question e-mail us.