Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Camionista rumeno ucciso per un'assicurazione sulla vita


Camionista rumeno ucciso per un'assicurazione sulla vita

Wikinotizie
June 10, 2008

martedì 10 giugno 2008

Il 7 giugno scorso, vicino Cavajon Veronese, è stata fatta una macabra scoperta: un camionista rumeno, Adrian Joan Kosmin, 28 anni, è stato ritrovato morto nella sua auto bruciata. I suoi resti avevano la cintura di sicurezza allacciata. Appena tre giorni dopo, sempre in relazione a questo caso, due italiani sono stati arrestati. Inizialmente si era pensato al suicidio o ad un incidente, ma la realtà si è dimostrata ben diversa.

L'autopsia ha dimostrato che l'uomo era già morto quando l'auto è bruciata, perché non c'erano tracce di fumo respirato, mentre erano massicciamente presenti droghe. In seguito si è ricostruita una storia che ha portato all'arresto il datore di lavoro di Kosmin, Tancredi Valerio Volpe e la sua convivente, Cristina Nerbo.

I due veronesi, quasi coetanei del Kosmin, gestivano una piccola azienda di autotrasporti. Lui ci lavorava in nero da circa 2 anni, ma c'erano difficoltà economiche. Da 12 mesi i suoi datori di lavoro gli volevano far firmare una polizza assicurativa di un milione di euro intestata alla donna, già titolare anche dell'azienda; fatta la quale gli promettevano di sistemare la sua posizione lavorativa. I due dovevano al loro autista anche dei soldi arretrati, e lo hanno invitato a casa loro con la scusa del pagamento di 600 euro e della regolarizzazione. Era una trappola. Piuttosto che manterere le promesse i due veronesi, stando alle accuse, hanno drogato e ucciso Kosmin, e poi bruciato il suo corpo usando la sua stessa macchina.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library