Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Automobilismo, Formula 1: Calendario 2007, niente G.P. di San Marino e d'Europa


Open Wheel Racing Topics:  Formula 1, San Marino Grand Prix, European Grand Prix

Automobilismo, Formula 1: Calendario 2007, niente G.P. di San Marino e d'Europa

Wikinotizie
August 29, 2006

martedì 29 agosto 2006

La Federazione Internazionale di Formula 1 (FIA) ha deciso di cancellare i Gran Premi di San Marino e d'Europa, che si disputavano a Imola e Nürburgring. Dunque anche le nazioni che ospitavano in precedenza due Gran Premi (ovvero Italia e Germania) adesso avranno la possibilità di ospitarne uno solo. Per Imola si tratta di una uscita di scena definitiva, poiché difficilmente riuscirà ad ospitare il gran Premio d'Italia che si corre a Monza, mentre per Nürburgring la speranza c'è, in quanto si prevede di fare una alternanza con Hockenheim, visto che il tracciato del Gp d'Europa è stato recentemente messo a nuovo.

Le gare da disputare saranno però 17, in quanto è stata riammessa anche la gara di Spa, ovvero il Gran Premio del Belgio, escluso nella stagione in corso, formata, invece, da 18 gare.

Ecco di seguito il calendario completo per il prossimo anno: si ricomincia, com'è consuetudine in Australia il 18 marzo (anche se quest'anno l'apertura è stata in Bahrein, in quanto l'Australia ospitava i giochi del Commonwealth), mentre la chiusura è prevista in Brasile il 21 ottobre.

Australia18 marzo
Malesia8 aprile
Bahrain15 aprile
Spagna13 maggio
Principato di Monaco27 maggio
Canada10 giugno
USA17 giugno
Francia1 luglio
Gran Bretagna8 luglio
Germania22 luglio
Ungheria5 agosto
Turchia26 agosto
Italia9 settembre
Belgio16 settembre
Cina30 settembre
Giappone7 ottobre
Brasile21 ottobre

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library