Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Formula 1:La prima pole è rossa Ferrari


Open Wheel Racing Topics:  Bahrain Grand Prix

Formula 1:La prima pole è rossa Ferrari

Wikinotizie
March 11, 2006

11 marzo 2006

Gran Premio Del Bahrein

Torna a sorridere la casa di Maranello dopo la deludente stagione 2005: dopo le prove libere di ieri, in cui Schumacher si era imposto giungendo primo, oggi il campione tedesco ha conquistato la pole con il tempo di 1'31"431. Si tratta della 65/ma pole per Michael Schumacher, che eguaglia il record sinora detenuto da Ayrton Senna.

Alle spalle di Schumacher, l'altra Ferrari, quella di Felipe Massa, nuovo ingaggio della Rossa che è subentrato a Rubens Barrichello, passato alla Honda. In seconda fila Jenson Button (Honda) e il campione in carica Fernando Alonso.

Primo italiano in griglia Giancarlo Fisichella, che si è piazzato in nona posizioni, mentre Jarno Trulli, su Toyota è 14/mo, immediatamente seguito dall'ultimo italiano, Vitantonio Liuzzi, che sulla Toro Rosso, si è piazzato 15/mo.

Da segnalare, infine, che Kimi Raikkonen partirà dall'ultima posizione a causa di un guasto che gli ha impedito di portare a termine le qualificazioni e che gli ha causato uno spettacolare testa-coda. Ancora problemi di affidabilità, dunque, per la Mc Laren.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library