Homepage Chi siamo Contribuire

















Sciopero dei camionisti: il ministro Bianchi avvia le precettazioni

American Government Special Collections Reference Desk

Sciopero dei camionisti: il ministro Bianchi avvia le precettazioni

Wikinotizie
December 11, 2007

martedì 11 dicembre 2007

Dopo l'emergenza benzina che ha tenuto gli automobilisti in coda ai distributori, gli scaffali vuoti dei supermercati e la chiusura degli stabilimenti FIAT, il ministro dei trasporti Alessandro Bianchi ha precettato i camionisti scioperanti, che dovranno riprendere il loro lavoro entro le ore 24:00 di oggi. Già oggi Romano Prodi aveva affermato che le modalità dello sciopero sono: «modalità che trovano la mia completa riprovazione», e che è «Inammissibile fermare il paese»; poi ha aggiunto «La finanziaria ha disposto sostanziosi aiuti alla categoria; comprendendone le difficoltà e mentre queste disposizioni si vanno attuando è stato bloccato il Paese.»

I camionisti per ora non ne vogliono sapere di ricominciare a viaggiare, e un portavoce ai microfoni del Tg1 ha ribadito: «Continueremo a scioperare, manteniamo il punto, ci scusiamo con gli italiani; ma scioperiamo per far valere i nostri diritti».

Per chi continuerà a scioperare verranno applicate dure sanzioni tra le quali: fino a 500 euro al giorno per i singoli imprenditori e fino a 25.000 per le associazioni, oltre a una serie di altri provvedimenti, tra i quali l'arresto e la reclusione per un massimo di quattro anni. Questa protesta (che continuerà fino a venerdì), sta prendendo i contorni di una piaga sociale, tanto che i camionisti che in questi giorni hanno svolto regolarmente il loro lavoro, sono spesso stati vittima degli autotrasportatori scioperanti, con atti di vandalismo di ogni genere. Anche un mezzo che trasportava ossigeno per malati è stato preso di mira, e la polizia ha dovuto scortarlo fino a destinazione.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.



Connect with The Crittenden Automotive Library

The Crittenden Automotive Library at Google+ The Crittenden Automotive Library on Facebook The Crittenden Automotive Library on Instagram The Crittenden Automotive Library at The Internet Archive The Crittenden Automotive Library on Pinterest The Crittenden Automotive Library on Twitter The Crittenden Automotive Library on Tumblr  
 
 


The Crittenden Automotive Library

Home Page    About Us    Contribute




By accessing the The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the terms and conditions on our Legal Information:  Disclaimers & Privacy Policy page.

To notify The Crittenden Automotive Library of errors, suggest topics, contribute information, make a comment on a page or to ask a question e-mail us.