Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

La Piaggio ha presentato al Quirinale i nuovi modelli


La Piaggio ha presentato al Quirinale i nuovi modelli

Wikinotizie
September 16, 2008

martedì 16 settembre 2008

Alle 11 di questa mattina, il Capo dello Stato italiano Giorgio Napolitano ha accolto al Palazzo del Quirinale una rappresentanza del Gruppo Piaggio, in occasione della festa Aprilia che si terrà domenica 21 settembre in Piazza del Popolo a Roma.

Il presidente e amministratore delegato Piaggio Roberto Colaninno ha presentato le nuove motociclette e i nuovi scooter prodotti dai marchi appartenenti al gruppo: gli scooter Vespa Gts 300 super, Gilera Gp 800, Scarabeo 200, Piaggio Mp3 Hys, gli scooter ibridi a tre ruote, e le moto Aprilia 750 Dorsoduro, Moto Guzzi V7 Classic e Derby Mulhacen Cafè. Presenti inoltre il consigliere di amministrazione Michele Colaninno, i direttori generali Daniele Bandiera e Michele Pallottini, il direttore relazioni esterne Francesco Delzio, il direttore di Piaggio veicoli commerciali Franco Fenoglio, il direttore di sviluppo prodotto e attività sportive Leo Mercanti, il direttore area commerciale Italia Paolo Gagliardo.

La delegazione ha donato al Presidente della Repubblica un modello speciale, dedicato al 60° anniversario della Costituzione italiana, della Piaggio Ape Calessino, un veicolo a tre ruote entrato in produzione proprio nel 1948. Il motoveicolo, di colore blu istituzionale e con rivestimenti color panna, mostra lo Stendardo presidenziale italiano e la doppia data 1948-2008, a indicare il doppio anniversario. Il Presidente Napoletano ha effettuato un giro di prova a bordo dell'Ape per i vialetti dei giardini del Quirinale, accompagnato da Roberto Colaninno.

Napolitano accoglie Roberto e Michele Colaninno
Description:  Italiano:  Il Presidente Giorgio Napolitano con Roberto Colaninno, Presidente ed Amministratore Delegato Piaggio S.p.A. ed il figlio Michele,in occasione della presentazione dei nuovi veicoli per il 60°anniversario del Gruppo Piaggio.
Date:  Palazzo del Quirinale, 16-09-2008
Source:  Presidenza della Repubblica
View photo, 18KB
Il nuovo Calessino presidenziale
Description:  Italiano:  Il Presidente Giorgio Napolitano con a fianco Roberto Colaninno, Presidente ed Amministratore Delegato Piaggio S.p.A., durante la presentazione dei nuovi veicoli Piaggio. Nella foto il Presidente durante il breve giro nei Giardini del Quirnale con l'Ape Calessino, costruita in occasione del 60° anniversario del Gruppo.
Date:  Palazzo del Quirinale, 16-09-2008
Source:  Presidenza della Repubblica
View photo, 30KB
Due dei nuovi modelli presentati al Quirinale
Description:  Italiano:  Il Presidente Giorgio Napolitano con Roberto Colaninno, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, in occasione della presentazione di 2 nuovi modelli di veicoli.
Date:  Palazzo del Quirinale, 16-09-2008
Source:  Presidenza della Repubblica
View photo, 181KB

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library