Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

GP2 Series, GP del Belgio: Maldonado si aggiudica Gara 2


Open Wheel Racing Topics:  Belgian Grand Prix

GP2 Series, GP del Belgio: Maldonado si aggiudica Gara 2

Wikinotizie
September 7, 2008

domenica 7 settembre 2008

Un disarmante Pastor Maldonado si aggiudica la Sprint Race del Gran Premio del Belgio davanti al padrone di casa d'Ambrosio e al russo Petrov.

D'Ambrosio, scattato dalla Pole, ha tenuto testa diversi giri a Maldonado prima che quest'ultimo prendesse il sopravvento e si aggiudicasse la vittoria finale. Anche in questa corsa non sono mancati gli incidenti, su tutti quello di Bruno Senna che nella chicane prima del traguardo si tocca con Buemi e pone fine alla sua gara. Il suo contendente al titolo Giorgio Pantano essendo stato squalificato per quello che è successo in Gara1 e di conseguenza escluso da Gara2, non aveva la minima possibilità di racimolare punti.

Da segnalare anche la squalifica di Zuber in Gara1, che ha agevolato la situazione in classifica di Maldonado, il quale a sua volta ha fatto registrare il giro più veloce in 1:58.859, portando a così a casa ben 13 punti.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library