Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.






GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Demolito l'autodromo di Imola


Demolito l'autodromo di Imola

Wikinotizie
November 19, 2006

19 novembre 2006

Alle 16:14 di oggi, 700 cariche di dinamite hanno demolito i box dell'autodromo di Imola, dando inizio ai lavori per la costruzione del nuovo impianto, che coinvolgeranno, oltre ai nuovi box (arretrati di un centinaio di metri), anche i paddock e il tracciato, che è stato disegnato nel 1947 da Checco Costa. I lavori dovrebbero terminare nell'aprile 2007.

Il rifacimento del circuito, inaugurato il 18 ottobre 1952, inizia a pochi mesi dalla notizia dell'esclusione di Imola dal circo della Formula 1. Tramite questi lavori, resi possibili da 10 milioni di euro destinati dal governo all'amministrazione comunale di Imola, si spera di dare nuova vita al circuito, permettendogli di rientrare nel programma mondiale del 2008. Ottimista il sindaco Massimo Marchignoli, che afferma: «Ecclestone mi ha garantito che a lavori conclusi, nel 2008, la F.1 tornerà».

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library