Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Grande traffico sulle strade per il rientro già dal pomeriggio


Grande traffico sulle strade per il rientro già dal pomeriggio

Wikinotizie
June 5, 2005

5 giugno 2005

Si prevede molto traffico e lunghe code sulle strade ed autostrade per il rientro nelle città al termine del fine settimana e del ponte del 2 giugno.

La situazione potrebbe rivelarsi ancora più critica del solito per chi deve ritornare dalla Francia o recarsi in Francia a causa della chiusura del tunnel stradale del Frejus a cuasa dell'incidente di ieri.

Questa mattina si sono già formate lunghe code sull'autostrada dei Fiori A10 e sulle altre autostrade della Liguria.

In mattinata era già presente sull'A10, l'autostrada che collega Ventimilia e il confine francese con Genova, una fila di ben 55 km da San Bartolomeo al Mare (Imperia) a Savona. Sull'A12, l'autostrada Rosignano Solvay - Livorno - Genova, in mattinata già si sono registrati pesanti incolonnamenti a tratti in prossimità di Genova in direzione di Genova.

La situazione è da prevedersi in sensibile peggioramento.

In particolare sull'autostrada A10 si sono verificate in occasione di precedenti rientro dal fine settimana situazioni particolarmente critiche. Tuttavia anche in altri tratti sono prevedibili situazioni che potrebbero diventare particolarmente critiche.

Anche nei giorni scorsi si sono verificati numerosi incidenti e blocchi della circolazione. Oltre al tragico incidente del Frejus ieri l'autostrada del Sole A1 è rimasta chiusa per alcune ore in entrambi i sensi di marcia tra Reggio Emilia e lo svincolo con l'A22 (del brennero) a seguito di un ribaltamento di un camion che trasportava tra l'altro alcune armi ed alcuni medicinali. Nei giorni precedenti la circolazione aveva avuto alcuni altri seri problemi con importanti chiusure di tratti autostradali

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library