Homepage Chi siamo Contribuire

















Due incidenti sulla Ascoli-Mare; 30 km di coda per tamponamenti sull'A14

American Government Special Collections Reference Desk

Due incidenti sulla Ascoli-Mare; 30 km di coda per tamponamenti sull'A14

Wikinotizie
August 23, 2008

sabato 23 agosto 2008

Si sono verificati una serie di incidenti, uno dopo l'altro, nell'Ascolano: una serie di tamponamenti sull' Autostrada A14, e due incidenti sul Raccordo Autostradale RA11 (Superstrada Ascoli-Mare).

Nel corso della mattinata, intorno alle 9 e mezza, sono avvenuti una serie di tamponamenti a causa del traffico intenso, sull'A14 all'altezza dell'imbocco dell'autostrada in direzione nord, al casello "Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto" al kilometro 431,7. La coda che si è andata a formare è di circa 30 km; dal kilometro 425 c.a. al kilometro 431 c.a. a causa degli incidenti e dal kilometro 441 c.a. (uscita di Grottamare) al kilometro 463 c.a. (uscita di Fermo - Porto San Giorgio) per traffico intenso.

Alle 12 circa ed a pochi minuti l'uno dall'altro si sono verificati due incidenti sulla superstrada Ascoli - Mare, uno in direzione di San Benedetto del Tronto, a fine raccordo, all'imbocco con la tangenziale che porta alla Strada statale 16. L'altro è invece avvenuto in direzione del capoluogo piceno, intorno al kilometro 7 nei pressi dell'uscita di Monsampolo del Tronto.

Il primo scontro è avvenuto lateralmente, tra una macchina che proveniva dalla superstrada, ed un' altra che invece si dirigeva verso la tangenziale da Alba Adriatica, percorrendo la statale adriatica. Il secondo scontro è avvenuto, probabilmente, in fase di sorpasso ed ha visto coinvolto un veicolo di classe A ed una Lancia verde. La prima auto è andata a scontrarsi con la prima, andando a sbattere contro il guard rail, la seconda è invece andata in testa-coda. Entrambe le autovetture sono rimaste seriamente danneggiate, rimanendo sulla corsia di destra. I conducenti sono stati trasportati agli ospedali più vicini.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.



Connect with The Crittenden Automotive Library

The Crittenden Automotive Library at Google+ The Crittenden Automotive Library on Facebook The Crittenden Automotive Library on Instagram The Crittenden Automotive Library at The Internet Archive The Crittenden Automotive Library on Pinterest The Crittenden Automotive Library on Twitter The Crittenden Automotive Library on Tumblr  
 
 


The Crittenden Automotive Library

Home Page    About Us    Contribute




By accessing the The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the terms and conditions on our Legal Information:  Disclaimers & Privacy Policy page.

To notify The Crittenden Automotive Library of errors, suggest topics, contribute information, make a comment on a page or to ask a question e-mail us.