Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Due incidenti sulla Ascoli-Mare; 30 km di coda per tamponamenti sull'A14


Due incidenti sulla Ascoli-Mare; 30 km di coda per tamponamenti sull'A14

Wikinotizie
August 23, 2008

sabato 23 agosto 2008

Si sono verificati una serie di incidenti, uno dopo l'altro, nell'Ascolano: una serie di tamponamenti sull' Autostrada A14, e due incidenti sul Raccordo Autostradale RA11 (Superstrada Ascoli-Mare).

Nel corso della mattinata, intorno alle 9 e mezza, sono avvenuti una serie di tamponamenti a causa del traffico intenso, sull'A14 all'altezza dell'imbocco dell'autostrada in direzione nord, al casello "Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto" al kilometro 431,7. La coda che si è andata a formare è di circa 30 km; dal kilometro 425 c.a. al kilometro 431 c.a. a causa degli incidenti e dal kilometro 441 c.a. (uscita di Grottamare) al kilometro 463 c.a. (uscita di Fermo - Porto San Giorgio) per traffico intenso.

Alle 12 circa ed a pochi minuti l'uno dall'altro si sono verificati due incidenti sulla superstrada Ascoli - Mare, uno in direzione di San Benedetto del Tronto, a fine raccordo, all'imbocco con la tangenziale che porta alla Strada statale 16. L'altro è invece avvenuto in direzione del capoluogo piceno, intorno al kilometro 7 nei pressi dell'uscita di Monsampolo del Tronto.

Il primo scontro è avvenuto lateralmente, tra una macchina che proveniva dalla superstrada, ed un' altra che invece si dirigeva verso la tangenziale da Alba Adriatica, percorrendo la statale adriatica. Il secondo scontro è avvenuto, probabilmente, in fase di sorpasso ed ha visto coinvolto un veicolo di classe A ed una Lancia verde. La prima auto è andata a scontrarsi con la prima, andando a sbattere contro il guard rail, la seconda è invece andata in testa-coda. Entrambe le autovetture sono rimaste seriamente danneggiate, rimanendo sulla corsia di destra. I conducenti sono stati trasportati agli ospedali più vicini.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library