Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Gran Premio di Germania: Stoner vince sul bagnato


Open Wheel Racing Topics:  German Grand Prix

Gran Premio di Germania: Stoner vince sul bagnato

Wikinotizie
July 13, 2008

domenica 13 luglio 2008

Casey Stoner ottiene la sua terza vittoria consecutiva al Sachsenring. Ottimo periodo per l'australiano, che vince approfittando della caduta di Daniel Pedrosa davanti a Valentino Rossi e Chris Vermeulen.

Partono molto bene Pedrosa e Andrea Dovizioso, che scavalcano Stoner, mentre Rossi resta più indetro. Pedrosa gira ad un ritmo insostenibile per gli altri e guadagna terreno. Però al quinto giro cade rovinosamente, fratturandosi l'indice della mano sinistra e prendendo una brutta botta al malleolo sinistro. A questo punto, Stoner è in testa, mentre Rossi fatica un po'. Riesce a recuperare soltanto quando la pioggia diminuisce di un po', superando Colin Edwards e Dovizioso, dopo aver lottato con Randy De Puniet. Rossi però non sembra in grado di prendere Stoner. Intanto lottano per l'ultimo gradino del podio Vermeulen e Alex De Angelis, con quest'ultimo che non riesce mai a spuntarla. Dovizioso conclude 5°, davanti a Sylvain Guintoli, Loris Capirossi, De Puniet, Shinya Nakano e Anthony West. Ora la lotta per il titolo è tutta da vedere.

In 250 domina Marco Simoncelli, in una gara influenzata dalla pioggia. Completano il podio Héctor Barberá e Álvaro Bautista. Il precedente leader del mondiale Mika Kallio (ora lo è Simoncelli) conclude 4°. 6° Mattia Pasini.

In 125 vince Mike Di Meglio, davanti a Stefan Bradl e Gábor Talmácsi. 5° Simone Corsi, che negli ultimi giri ha avuto problemi di gomme. Ora Di Meglio è a quota 166 punti, 30 in più di Corsi.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library