Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.






GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Il Governo incontra gli autotrasportatori


Il Governo incontra gli autotrasportatori

Wikinotizie
December 12, 2007

mercoledì 12 dicembre 2007

Il Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, hanno intenzione d'incontrare i rappresentanti sindacali degli autotrasportatoti (in particolare dell'Unione Nazionale Imprese di Trasporto) nella Sala Verde di Palazzo Chigi.

Al momento alcuni tratti autostradali sono sbloccati, benché in minima parte e con un deflusso molto lento del traffico. A Roma la Protezione Civile sta rifornendo la città di latte tramite i propri mezzi (per richiedere il servizio è stato attivato il numero verde 803555), mentre a Palermo vengono rimossi i blocchi al molo Santa Lucia del porto cittadino. Diversa la situazione a Genova, dove centinaia di mezzi tunisini sono bloccati dai colleghi italiani. Problemi per i materiali deperibili si riscontrano in tutto il paese, con grande rischio per gli animali vivi. A Piacenza le locali mense scolastiche non hanno potuto fornire la frutta per il pranzo odierno, mentre la ditta alimentare Barilla ha chiuso i propri stabilimenti.

Sempre nella capitale quattro distributori di benzina sono stati riforniti, scortati dalla polizia, nelle zone di Portonaccio, Magliana, Pisana, e Corso Francia. Tuttavia si riscontrano lunghissime code e l'intasamento delle strade circostanti, e gli esercenti non sanno garantire fino a che momento sarà offerto il servizio.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library