Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Autostrade-Abertis, via libera alla fusione


Autostrade-Abertis, via libera alla fusione

Wikinotizie
April 23, 2006

23 aprile 2006

Il cda di Autostrade spa ha dato il proprio nulla osta al progetto di fusione con il gruppo spagnolo Abertis. Questa operazione consentirà la creazione del maggiore operatore autostradale del mondo, con 24 miliardi di capitalizzazione. La nuova holding avrà sede a Barcellona, pur mantenendo gli uffici operativi nei rispettivi Paesi. Il Centro tecnologico di Autostrade spa, a Firenze, costituirà il polo tecnologico del nuovo gruppo.

La notizia è stata data da Gilberto Benetton, che ha preannunciato per domani una conferenza stampa per illustrare i dettagli. Al momento, pare che il progetto preveda un concambio 1:1, con dividendo per gli azionisti Autostrade di 3,75 euro. Il primo amministratore delegato della holding sarà Salvador Alemany Mas, attuale amministratore delegato di Abertis.

Secondo una nota diffusa dal Consiglio di Amministrazione dei Autostrade spa, le assemblee dei soci di Autostrada e di Abertis per l'approvazione della fusione sono previste per entro il 30 giugno prossimo.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library