Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Madera, incidente automobilistico: morti cinque italiani


Madera, incidente automobilistico: morti cinque italiani

Wikinotizie
December 23, 2005

23 dicembre 2005

Un autobus turistico si è schiantato contro un muretto presso Funchal, nell'isola di Madera. I passeggeri, tutti italiani, viaggiavano con la Costa Crociera e stavano facendo una gita nell'isola portoghese.

Cinque persone sono morte sul colpo: Nives Cimolino, Gianfranco Ghini, Teresè Angele Giovine, Roberta Pasqualini, Elda Scarpelli. Altri tre passeggeri sono ricoverati in condizioni gravi all'ospedale di Funchal.

Il gruppo aveva appena terminato di pranzare e si era imbarcata sui tre autobus per visitare l'isola del vino e delle foreste. Alle 14 ora locale (le 15 in Italia) è avvenuto lo schianto.

Le prime analisi non lasciano dubbi sulle cause dell'incidente: l'autista è stato trovato con un tasso alcolico nel sangue del 4% superiore a quello consentito, ed è per questo che si trova all'ospedale in stato di fermo.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library