Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Automobilismo Formula 1 cambiano le regole 2005


Open Wheel Racing Topics:  Formula One

Automobilismo Formula 1 cambiano le regole 2005

Wikinotizie
October 24, 2005

24 ottobre 2005

La Formula 1 cambia le regole per le prossime stagioni

La Commissione sportiva della Formula 1 si è riunita a Londra per discutere le modifiche ai regolamenti delle prossime stagioni del campionato mondiale.

Per la stagione 2006 verranno modificate le modalita di qualificazione e di utilizzo dei pneumatici.

Le qualidicazioni non si svolgeraano più su un unico giro, ma ad eliminazione. Le macchine potranno restare in pista per cinquanta minuti tutte insieme. Al termine dei primi quindici minuti, i cinque piloti più lenti non proseguiranno le qualificazioni. Dopo altri 15 minuti avverrà un'ulteriore eliminazione di 5 piloti. Negli ultimi 20 minuti rimarranno in pista solo dieci vetture che si contenderanno la pole position.

Le macchine saranno pesate all'inizio della sessione e il carburante utilizzato potrà essere reimmesso nel serbatoio, da utilizzarsi nel momento della gara.

Abolito anche il treno unico di gomme, i cambi potranno essere eseguiti senza limitazioni, come nelle precedenti edizioni.

Nel 2007 l'alettone posteriore verrà "spezzato in due parti, con un ampio spazio tra i due segmenti. Lo scopo è quello di aumentare il carico aerodinamico di chi segue, aumentando le possibilità di sorpasso.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library