Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

In F1 dal 2006 un team tutto BMW


Open Wheel Racing Topics:  

In F1 dal 2006 un team tutto BMW

Wikinotizie
June 11, 2005

Monaco di Baviera, 22 giugno 2005

Burkhard Göschel (membro del consiglio d'amministrazione) conferma la notizia: la BMW, grazie alla disponibiltà e alla collaborazione del gruppo Credit Suisse, ha acquistato il pacchetto di maggioranza della Sauber.

La società di Peter Sauber correva e correrà fino a fine 2005 con motori Ferrari mentre la BMW forniva i suoi motori alla scuderia Williams con la quale ha un contratto fino al 2009.

"L'obbiettivo era quello di salvaguardare lo stabilimento di Hinwil e i 300 posti di lavoro" commenta Peter Sauber nel dare la notizia del trasferimento, a partire dal 01/01/2006, della quota di maggioranza dalla Sauber Holding alla casa automobilistica tedesca. Il direttore sportivo di BMW Mario Theissen, riferisce che sia il nome del team che quello dei piloti verranno annunciati solo dopo che la BMW assumerà il pieno controllo a gennaio 2006.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library