Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Gran Premio del Bahrein: male le Ferrari


Open Wheel Racing Topics:  Bahrain Grand Prix, Ferrari

Gran Premio del Bahrein: male le Ferrari

Wikinotizie
April 3, 2005

3 aprile 2005

Nel Circuito di Manama è terminato il Bahrein Grand Prix.

Nella gara la Ferrari ha deciso di anticipare l'esordio della nuova vettura F2005 per ovviare alla mancanza di risultati delle prime due gare e in effetti Michael Schumacher ha ottenuto il 2° posto in griglia dietro il solito Alonso su Renault e davanti a un confermato Trulli su Toyota.

I primi giri della gara hanno mostrato infatti una lotta tra Alonso e Schumacher, ma quest'ultimo si è dovuto ritirare al 13° giro per noie meccaniche. La gara quindi è proseguita abbastanza tranquillamente in testa, dove Alonso ha portato la superiorità della Renault alla terza vittoria in tre gare. Dietro di lui di nuovo le Toyota come in Malaysia (Trulli 2°, Ralf Schumacher 4°), ma anche le molto progredite McLaren con Räikkönen 3° e 5° De la Rosa che sostituiva l'infortunato Montoya, questi ultimi dopo lotte molto serrate nelle posizioni intermedie. Dopo un weekend molto difficile, la seconda Ferrari di Barrichello è giunta solo 9° a dimostrazione delle immaturità della nuova vettura, mentre ritiri meccanici hanno fermato sia Fisichella che entrambe le BAR.

Ordine d'arrivo
1. Fernando Alonso (Renault)
2. Jarno Trulli (Toyota)
3. Kimi Räikkönen (McLaren-Mercedes)
4. Ralf Schumacher (Toyota)
5. Pedro de la Rosa (McLaren-Mercedes)
6. Mark Webber (Williams-BMW)
7. Felipe Massa (Sauber-Petronas)
8. David Coulthard (Red Bull-Cosworth)

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library